Nonsolonapoli

RISPONDIMI

29/01/2017

Come conoscere un sito web truffa. Acquisti sicuri.
 
Iniziamo subito a dire che è facile aprire un sito web tipo www.hogan-scarpe.com (sito che ad oggi è attivo ed è palesemente falso). Capiamo come possiamo capire se è un sito di vendita on line è falso e che quindi dobbiamo evitare di fare acquisti. Ecco le regole.

1) In genere il nome dell'indirizzo web si avvicina molto alla marca preferita. In questo caso www.hogan-scarpe.com di nome ha solo hogan. Altro è un aggiunta per registrare un sito diverso.

2) I prezzi mostrati sono scontati del 70-80 percento rispetto ai prezzi che troviamo nei negozi. E questo è il primo campanello di allarme da tenere presente.

3) Non ci sono dati per sapere il sito a chi appartiene. Indirizzo, stato, numero di telefono.

4) Non accetta pagamenti sicuri con paypal. Accetta pagamenti con carta di credito. Alcuni anche postapay. Questo tipo di pagamento è un ulteriore campanello di allarme. Nessun sito serio accetta postepay.

5) Questi siti oltre ad essere falsi. Può succedere due cose. O non ti spediscono niente e ti clonano la carta di credito. O ti spediscono prodotti falsi. In genere succede il primo caso. Quindi evitate.

Se volete risparmiare andate su siti sicuri. E ricordate sempre non date mai il numero di carta di credito. Anche se si tratta di una ricaricabile postepay. Seguite queste regole e eviterete di essere truffati.
 

www.NonSoloNapoli.it, Anno 2000 - 2017 - designed in Frattamaggiore (Na)
P.IVA IT 03251541219